Gestione degli archivi societari in ambito fallimentare

Archivio polverosoGestione degli archivi societari in ambito fallimentare: una soluzione certificata

Quando una società entra in questa procedura , la gestione dell’archivio in ambito fallimentare rappresenta uno degli aspetti più delicati, spesso trascurati. Migliaia di pagine di contratti, bilanci, fatture, corrispondenza e atti societari rimangono stipati in locali il più delle volte non vigilati, occupando spazi che potrebbero essere liberati o dismessi, e comportando costi continui oltre a rischi concreti sul piano della privacy.

Qui entra in gioco il servizio specialistico di Ecodocumenti, rivolto direttamente ai curatori fallimentari: un supporto operativo e certificato per risolvere in modo completo la gestione degli archivi della società fallita.

Cosa offriamo, nel concreto:

  • Sopralluogo e presa in carico dell’intero archivio.

  • Controllo delle date di scadenza dei documenti, con segnalazione dei materiali che non potrebbero essere già distrutti.

  • Digitalizzazione dei documenti di interesse residuo, in relazione a quanto richiesto dal curatore fallimentare.

  • Triturazione certificata a norma DIN 66399, con rilascio di certificazione di avvenuta distruzione per tritutrazione, secondo la normativa DIN66399.

    Perchè affidarsi alla Ecodcoumenti?

    • Perché solleviamo il curatore da un onere tecnico, logistico e legale, assumendoci la piena responsabilità operativa.

    • Perché operiamo in convenzione con l’Ordine degli Avvocati di Roma, con uno sconto del 15% sulle attività di triturazione certificata per tutti gli iscritti.

    • Perché la nostra procedura è completamente tracciabile, conforme alla normativa sulla protezione dei dati personali e alle disposizioni sulla distruzione di materiale sensibile.

    • Perché sappiamo che ogni procedura fallimentare è un caso a sé, e lavoriamo su progetto, con preventivi chiari e modulari.

    Insieme al Curatore, c’è la Ecodocumenti a prendersi cura del tuo vecchio archivio

    Un archivio abbandonato è più di un problema amministrativo: può diventare un rischio, anche penale, se documenti riservati vengono dispersi o smaltiti impropriamente. Con Ecodocumenti, il curatore ha un interlocutore unico, professionale, già rodato in ambito giudiziario.

    Richiedi una consulenza dedicata. Il nostro team è pronto a intervenire in tempi rapidi, anche su carichi consistenti o dislocati in sedi diverse

Chatta con noi